image004     Decennale 2000-2010

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

“la foglia e il bastone”

                                              

Sono passati dieci anni dalla nascita della nostra sezione e siamo molto orgogliosi del lavoro fatto.

Il nostro percorso è stato come una staffetta dove ognuno ha portato il testimone, dando tutto quello che poteva, secondo le proprie possibilità e capacità.

Questo ci permette di elencare oggi i molti successi ottenuti, cominciando dalle prime presenze alle fiere di paese, per farci conoscere, al pulmino con la pedana idraulica; dalle svariate attività che facciamo, alla grande opportunità che abbiamo portato avanti con le Pompe Funebri, per ottenere donazioni in memoria di defunti, al grande impegno dell’ambulatorio parkinsonologo, gestito da un medico del centro parkinson di Milano, con la supervisione del prof. Pezzoli, sicuramente il nostro più grande ed inimmaginabile traguardo, che ci ha consentito di aiutare molti parkinsoniani, evitando loro un viaggio stressante fino a Milano.

Abbiamo avuto la generosità di molti Istituti di Credito locali e di privati cittadini che si sono dimostrati sensibili alle nostre necessità, e a loro va il nostro ringraziamento più grande.

In dieci anni il numero dei nostri soci ha raggiunto circa 290 iscrizioni, di cui moltissimi continuano a seguirci e a sottoscrivere la tessera annuale.

La nostra sede di Milano ci ha riferito che siamo una delle migliori sezioni, e questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione, stimolandoci a proseguire e migliorare per continuare a dare a voi, amici parkinsoniani, un servizio sempre più corrispondente alle vostre necessità.

Siamo ormai una realtà consolidata nel territorio e, per questo, vogliamo dire a tutti il nostro grazie più sincero, e testimoniare la nostra riconoscenza, rinnovando l’impegno e la determinazione del nostro lavoro.

                                                                                                                                        

Saluto del presidente

(lettera ex presidente)

 

                                                                                       Il presidente

                                                                                       R. P. Paolucci